Chi Siamo

TheFabLab è stato fondato da Massimo Temporelli e Francesco Colorni nel 2013. Dal 2014 è una Startup Innovativa con l’aggiunta di un terzo socio, Bernardo Gamucci, e che impiega oggi una decina di professionisti, tra collaboratori a tempo indeterminato e freelance.

The Fablab è un laboratorio di fabbricazione digitale condiviso in cui è possibile costruire (quasi) qualsiasi cosa sfruttando un mix di tecnologie digitali (stampanti 3D, frese CNC, robot, lasercutter, Arduino) e macchine analogiche per la prototipazione e la produzione in piccola serie di oggetti/prodotti autocostruiti.
Oltre all’hardware gli utenti possono sfruttare il know-how condiviso tra i frequentatori o formarsi su specifici temi attraverso corsi di formazione.
The Fablab stimola la crescita del potenziale creativo e favorisce nuove sinergie volte a creare opportunità di sviluppo e occupazione, creando collegamenti con le accademie e le realtà produttive presenti sul territorio.
The Fablab crede che una democratizzazione dell’innovazione produca opportunità, buona cultura, business ed ottimismo, contribuendo concretamente ad un miglioramento delle condizioni della società in cui viviamo.

Sentiti libero di chiamarci

Matteo Ordanini è la persona adatta per darti informazioni generali e per capire come collaborare con noi.
matteo@thefablab.it

Telefono
Puoi contattarci anche per telefono, ogni pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.
Tel. +39 349 2330197


Contatti

Puoi passare a visitare The FabLab in via Arcivescovo Calabiana 6, presso Talent Garden a Milano; sarai il benvenuto. Oppure puoi scrivere una mail.

Contattaci