Il nostro laboratorio può diventare qualunque cosa, anche un set cinematografico, con tutto quello che serve per registrare video con alti standard qualitativi.
Da molti anni siamo coinvolti nelle redazioni e nei team di produzione di prodotti audivisivi: scriviamo contenuti, sceneggiature e approfondimenti per arricchire i progetti di comunicazione con argomenti legati alla scienza, alla tecnologia e all’evoluzione dell’industria.
Siamo anche le voci e i volti dei video quando i nostri clienti richiedono contenuti che riflettano il nostro stile: da un lato autorevole, accurato, e profondo, dall’altro con un tono caldo, diretto e con uno sguardo agli aspetti antropologici.
Per Luxottica abbiamo scritto, girato, interpretato e prodotto 8 videodocumentari di circa un’ora ciascuno per trasmettere a tutti gli operatori la visione a lungo termine dell’azienda (piano industriale) e coinvolgerli nelle trasformazione che li avrebbero visti protagonisti negli anni successivi.
Abbiamo parlato di rivoluzioni industriali, automazione, manutenzione, robotica, Industrial Internet of Things (IIoT) e sostenibilità.
Giornate intense di lavoro innanzitutto per entrare in piena sintonia con il linguaggio, la mentalità e i valori del cliente per poi arrivare a una proposta concreta per avviare la produzione.
Abbiamo sviluppato un format ad hoc con interviste, casi di studio, interventi istituzionali, ospiti, testimonial e approfondimenti.
Massimo Temporelli, presidente di TheFabLab e esperto divulgatore, ha presentato e condotto tutti gli episodi che oggi abitano la piattaforma di e-learning di Luxottica.


